Lettori fissi

giovedì 13 giugno 2013

Granny squares: work in progress!

Ciao a tutti,
oggi vi faccio vedere cosa sto facendo in questo periodo con la tecnica dell'uncinetto!



Sono mattonelle all'uncinetto stile "Granny Square", ovvero il tradizionale quadrato della nonna che è tanto popolare in America, ma anche qui da noi sta spopolando.

Le ho fatte con del filato misto lana e serviranno per assemblare, insieme ad altre mattonelle che devo fare, una copertina scaldagambe per il "Progetto Nonni - Natale 2013" organizzato dai Folletti Laboriosi.

Come potete leggere dal post che ho linkato, stiamo preparando scialletti e copertine per i nonnini di una struttura per anziani!



Il materiale, nel caso qualche amica volenterosa voglia partecipare, viene raccolto fino al 31 novembre, per cui ancora c'è tanto tempo!
Oppure, se non sapete lavorare con i ferri o l'uncinetto, potete contribuire anche donando semplicemente della lana che non usate più (in buono stato) o che vorrete acquistare. 
In tal caso, potete contattare i folletti per email, o anche attraverso me!

Se vi fate un giretto nel blog dei Folletti Laboriosi, potete vedere anche gli altri progetti in corso (sotto l'etichetta News) e qualche lavoro (etichetta wip)!



Buon proseguimento di giornata e, se volete saperne di più, non esitate a chiedere!
Dani

3 commenti:

  1. Ciao Dani, sei proprio una folletta laboriosa...sempre all'opera, complimenti!!
    Un grande abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Dani, ti stanno venendo benissimo! I nonnini saranno contentissimi...
    Un bacione,
    Anastasia

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze, grazie mille! In realtà queste mattonelline volevo prepararle per il progetto dei bimbi, ma per quello ce n'erano abbastanza e allora gli ho cambiato destinazione! Per una nonna questi colori vanno bene! E poi io sono convinta che anche i colori e un pò d'allegria fanno bene allo spirito! Grazie ancora! Dani

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...