Lettori fissi

sabato 9 marzo 2013

Svolazzi riciclosi

"Con questo post partecipo al 5° Linky Party by Riusa & Crea"

Ciao a tutti!
Il titolo di questo post è un pò burlone, e sembra che io voglia parlare di farfalle!
In un certo senso è così, perché le protagoniste del mio scritto sono le mie farfalline avvolgifilo!

Chi non pratica l'hobby del ricamo, forse non sa nemmeno che esistano oggetti con questo nome, ma non preoccupatevi... non è nulla di misterioso!

Le farfalline avvolgifilo non sono altro che dei supporti di plastica o cartone, attorno alle quali vengono avvolte le matassine da ricamo! 
Io le ho conosciute quasi per caso, quando ho trovato in merceria una scatolina di plastica con tanti scomparti, che ho acquistato appunto per tenere in ordine le mie matassine da ricamo.
Comprese nel prezzo, c'erano anche 50 farfalline di plastica... che ben presto non mi sono bastate più!



Mi sono stupita anche io della cosa, ma che ci vuoi fare? Quando c'è la passione, ci si ritrova a comprare anche matassine con colori simili!

Se vi recate in merceria, vengono vendute anche farfalline senza scatoletta, ma sinceramente non le ho comprate: un costo abbastanza elevato per farfalline di cartone... e qui subito si è accesa una lampadina nella mia testa!

Farfalline di cartone? 
Che ci vuole a farsele da sola?

E in men che non si dica, ho cominciato a mettere da parte un pò di scatoline di cartone, da quelle del dentifricio a quelle dell'analgesico! 
Ho usato una delle mie farfalline di plastica come stampo e... il gioco è fatto!



Questa è stata una semplice idea per risparmiare un pò di soldini, ma la cosa importante che vorrei trasmettere è che a volte, bastano semplici oggetti e un pò di ingegno per risparmiare qualcosina, ma sopratutto anche per dare una mano a non sporcare troppo di rifiuti questo nostro mondo un pò malato!

Spero che il mio post abbia contribuito a far accendere una lampadina anche in voi!
Buon proseguimento di giornata!
Dani

12 commenti:

  1. grande Dani! ^^ io usavo le scatole della pasta ;) bacioni stefi

    RispondiElimina
  2. Bravissima Dani, il riciclo e riuso di materiali è indice di intelligenza e di sensibilità,
    basta con lo spreco e con le montagne di rifiuti che soffocano l'ambiente!
    Un abbraccio!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Ragazze, grazie per i vostri commenti, mi fa piacere quando qualcosa che viene da me è apprezzato! Basta poco, se fatto da tante persone, per migliorare il mondo! E non solo per quanto riguarda l'ecologia! Dani

    RispondiElimina
  4. Si anch'io le faccio da me, anzi potrebbe proprio essere una cosa da farsi stamattina visto che non so più dove mettere i fili :)
    Buona giornata. Tiziana

    RispondiElimina
  5. Ciao Tiziana, grazie per il tuo commento! A quanto pare le farfalline avvolgifilo riciclate vanno alla grande! Meglio così, più siamo sensibili al riciclo e meglio è! Buon lavoro con le tue farfalline! Dani

    RispondiElimina
  6. Ciao Dani . Ti ho trovata grazie al Linky Party di Riusa e Crea. Mi piace molto il tuo blog e le belle cose che fai. Anch'io mi sono fatta le farfalline di cartone per i miei nastri però non sapevo che si chiamassero così . Un bacione.

    RispondiElimina
  7. Ciao Mirtilla, piacere di conoscerti! Grazie per il tuo commento e per essere diventata mia follower! Ora vengo a trovarti nel tuo blog! Dani

    RispondiElimina
  8. Grazie perla tua visita, bell'idea anch'io ho dei fili da sistemare.
    Ciao

    RispondiElimina
  9. Ciao Elisabetta, grazie anche a te della tua visita! Se la mia idea ti sarà utile, ne sono davvero felice! Dani

    RispondiElimina
  10. bellissima idea! nuova follower seti va passa da me www.dituttounpobytitti.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Titti, grazie della tua visita e del tuo commento! Ora passo a trovarti nel tuo blog! Dani

      Elimina
  11. Bellissima idea, la tua. Io riciclo tutti i flaconi di plastica, oppure i coperchi e i contenitori alimentari.Ma ora provo anche col cartoncino. Grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...