Lettori fissi

lunedì 4 marzo 2013

Muffins





Ciao a tutti,
con questo post voglio regalarvi una ricettina che ho trovato nel mio girovagare in rete, ora non mi ricordo più nemmeno dove l'ho trovata, ma vi assicuro che è veloce, molto buona e perfetta per la colazione o la merenda dei bambini.

Muffin al doppio cioccolato
Ingredienti per circa 12 muffin:


  • 250 g farina 00
  • 175 g zucchero
  • 2 cucchiai di cacao in polvere
  • 250 ml latte
  • 90 ml olio e.v.o.
  • 1 uovo
  • 1 bustina di vanillina
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci
  • 1 cucchiaino di bicarbonato
  • 150 g cioccolato fondente tritato o in gocce
Riempite per tre quarti degli stampi da muffin e infornate a 180°C per 25 minuti. Quando sono freddi, togliere dagli stampi e spolverizzare a piacere con zucchero a velo.

Saranno apprezzati sicuramente sia dai grandi che dai bambini, io l'ho fatta più di una volta questa ricetta e a casa mia vanno a ruba!
Ecco qua i miei:



Certo, comprare le merendine confezionate al supermercato è più veloce ed immediato... ma vuoi mettere la genuinità delle cose fatte in casa? 
Per non parlare del profumino di cioccolato che si sente per la cucina!

Spero che questa ricetta vi piaccia, e mi farebbe piacere vedere i vostri muffin se la proverete!
A presto!
Dani

10 commenti:

  1. mmmmmm sembrano ottimi!!!!! il guaio e' che se li faccio per i miei bimbi poi la meta' me li mangio e non e' proprio il caso!
    taty

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono passata a trovare te ora passa tu da me c'è una sorpresa anche per te nel mio blog. Tiziana Tsan

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze, sono contenta che la mia ricetta vi piaccia! Purtroppo anche per me vale la stessa cosa: sono golosa e ogni volta devo fare un grosso esercizio di volontà per non mangiarmeli tutti e subito!
    Tiziana, grazie per il tuo invito, vengo subito a curiosare nel tuo blog... le sorprese mi piacciono molto!
    Grazie per i vostri commenti!
    Dani

    RispondiElimina
  4. Ciao! Grazie per essere passata sul mio blog!
    A presto Pat

    RispondiElimina
  5. Concordo sulle merendine: vuoi mettere, oltre alla genuinità e al profumino di cioccolato, la soddisfazione?
    Vengo dal Linky Party di Alex. Piacere di essere passata di qua. Passo presto a leggere con più calma.
    Ciao,
    Paola

    RispondiElimina
  6. Ciao ragazze, grazie per i vostri commenti!
    @Patrizia, di niente!
    @Paola, piacere di conoscerti! Devo ancora finire il giro delle ricette del linky party! Ora passo a sbirciare la tua!
    Ciao ciao!
    Dani

    RispondiElimina
  7. Starebbero bene anche a quest'ora... ;) Hanno un aspetto magnifico!

    RispondiElimina
  8. Ciao Gemma, piacere di conoscerti! Passo a sbirciare i tuoi post del linky party! Dani

    RispondiElimina
  9. arrivo dal Linky Party di Alex
    grazie per la ricetta, mi sa che la provo subito!

    RispondiElimina
  10. Ciao Daniela, grazie per il tuo commento! Se provi la ricetta fammi sapere se ti sono piaciuti! Grazie, ora vado a sbirciare anche le tue ricette... ne ho adocchiata una che mi incuriosisce! Dani

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...